Ravioli fritti

Oggi vi presento un simpatico finger food: ” ravioli fritti “!

Dovete decidere il menù per un aperitivo o una festa? Vi consiglio di preparare i ravioli fritti, dei bocconcini succulenti di pasta di pizza rustica, farciti in vario modo.

Per questa ricetta, ho farcito i ravioli fritti con ricotta scamorza e salame napoletano, ma si possono riempire anche con diverse verdure come le melanzane, i peperoni, le zucchine, i fiori di zucca, gli spinaci o formaggi di tutti i tipi.

I rustici di ravioli si possono cuocere anche al forno, ma ogni tanto un pò di frittura non fa male e quindi coccoliamoci un pò con i ravioli fritti!

Ingredienti per i ravioli rustici:

500 gr. pasta pizza rustica

500 gr. ricotta di pecora

150 gr. salame napoletano

200 gr. scamorza

1 uovo

2 cucchiai parmigiano grattugiato

pepe a piacere

sale q..b.

Tempo per la preparazione dei ravioli fritti 40 minuti.

Tempo per la cottura dei ravioli fritti 20 minuti.

Con questa dose otterrete circa 60 / 70 ravioli fritti.

Preparazione dei ravioli fritti:

  1. Ponete in una ciotola la ricotta con l’uovo, il salame e la scamorza tagliati a dadini, l’uovo, il formaggio, il pepe ed il sale. 2) e 3) Mescolate bene tutti gli ingredienti. 4) Stendete la pasta a sfoglia sottile e mettete in fila delle porzioni di ripieno.5) Coprite la sfoglia ripiena con altra sfoglia. 6) Formate i ravioli con la forma giusta.

Continuate la preparazione dei ravioli fritti:

  1. Ponete in una padella dell’olio di semi di mais abbondante e quando l’olio sarà bollente immergetevi i ravioli facendoli cuocere e dorare bene da entrambi i lati. 2) Una volta cotti, ponete i ravioli fritti su carta assorbente. Buon appetito da pepe&cannella by Monic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *