Torta allo yogurt ed arancia

La torta allo yogurt ed arancia è un dolce molto soffice e profumato, a base di farina, uova, olio extravergine d’oliva, yogurt.

La torta allo yogurt ed arancia è un dolce molto gradito da grandi e piccini, non solo per la colazione ma anche a merenda ed alle feste, praticamente va bene in ogni momento ed occasione!

Vi presento la mia versione di torta allo yogurt ed arancia, seguite la ricetta e vi consiglio di prepararla al più presto!

Farete felici le papille gustative e l’olfatto non solo vostro, ma di tutti quelli che proveranno la mia torta allo yogurt all’arancia!

Ingredienti della torta allo yogurt all’arancia:

400 gr. farina

400 gr. zucchero

250 gr. yogurt

80 ml. olio extravergine d’oliva

4 uova

buccia di 2 arance grattugiata

marmellata all’arancia

1 bustina lievito per dolci

pizzico di sale

Tempo per la preparazione della torta allo yogurt ed arancia 20 minuti.

Tempo per la cottura della torta allo yogurt ed arancia 50 minuti in forno statico a 180°.

Stampo per la torta allo yogurt ed arancia 30x11,50 x10 cm

Preparazione della torta allo yogurt ed arancia:

  1. Ponete in una ciotola lo zucchero e le uova e mescolate con uno sbattitore fin quando l’impasto non sarà chiaro e spumoso. 2) Aggiungete l’olio e lo yogurt e continuate a mescolare. 3) 4) e 5) Versate, continuando a mescolare con lo sbattitore, la farina gradatamente, la buccia d’arancia ed il lievito setacciato. 6) Quando il composto sarà ben amalgamato ungete ed infarinate uno stampo da plumcake.

Continuazione della preparazione della torta allo yogurt ed arancia:

  1. Versate poco più della metà dell’impasto nello stampo da plumcake, mettete porzioni di marmellata all’arancia con un cucchiaino e coprite la superficie con il rimanente impasto. 2) Mettete la torta allo yogurt ed arancia in forno preriscaldato a 180° per circa 50 minuti. A fine cottura controllate con uno stecchino lungo fino alla base se la torta risulta asciutta. ( Se la torta allo yogurt ed arancia risulta ancora umida fatela cuocere ancora ). 3) Ed ecco la torta allo yogurt ed arancia è pronta!…dorata, profumata e morbida…

Gradite una fetta della mia torta allo yogurt ed arancia?

Buon appetito da pepe&cannella by Monic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *