About me

Ciao a tutti, sono Monica!

Sono nata e vivo a Salerno. La mia passione per la cucina nasce da quando ero piccola e seguivo con piacere e curiosità tutte le pietanze preparate ogni giorno nella cucina di casa. Le ricette di “pepe&cannella by Monic“, rappresentano la tradizione, la cucina tipica italiana, raccontata con un pizzico di fantasia.

La tradizione, perché tutto inizia dal ricettario scritto a mano da mia nonna, integrato da mia madre e poi passato a me. Con“pepe&cannella by Monic” racconto la tradizione, con i piatti tipici di ogni luogo d’ Italia, riportati in modo semplice, nella cucina di casa, in base ai prodotti di stagione, alle usanze e con un pizzico di fantasia…si perché in cucina ci vuole anche fantasia…fantasia che ognuno di noi deve avere ogni giorno quando si apre il frigo, la credenza e si improvvisa una pietanza, che alla fine è legata quasi sempre alla cucina tradizionale.

Il nome del sito “pepe&cannella by Monic” è dedicato ai miei tre gattini dolci, coccolosi e giocherelloni. Circa due anni fa ho accolto in casa, mentre fuori c’ era il gelo, Monic, una gattina di quartiere di circa sei mesi, che dopo quasi 2 mesi ha dato alla luce Pepe e Cannella.

Da allora Pepe, Cannella e Monic sono parte integrante della mia famiglia.

Con questo blog “pepe&cannella by Monic” spero di trasmettervi il mio amore per la cucina e spero anche di potervi essere d’aiuto per la preparazione delle vostre pietanze preferite!

2 pensieri su “About me”

  1. Ciao Monica, hai avuto una splendida idea ad aprire un blog di cucina. Posso confermare che cucini con passione e che i tuoi piatti ti rappresentano per tradizione, fantasia e bontà. Mi sarai enormemente d’aiuto per la realizzazione delle mie pietanze. Per questo ti ringrazio e spero di potermi cimentare al più presto nell’esecuzione di una tua fantastica ricetta. A presto!

    1. Ciao Giovanna, ti ringrazio di cuore per le belle parole che mi hai scritto! Mi raccomando, fammi sapere quando proverai qualche mia ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *